Blog di Dante Paolo Ferraris

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Pubblicazioni

Girovagando per il Piemonte 4

E-mail Stampa PDF
Girovagando per il Piemonte 4Girovagando per il Piemonte 4 è il proseguimento di un diario di viaggio in cui l'autore racconta le sue escursioni e le gite fuori porta negli angoli, a volte poco conosciuti del Piemonte. Non c'è bisogno di andare lontano per scoprire luoghi e panorami sconosciuti.
Spesso, anzi, specialmente qui in Italia, abbiamo a pochi passi meraviglie che neanche sospettiamo e che ignoriamo per rincorrere le mete più esotiche e trendy. L'autore di questo diario, invece, va a caccia dei piccoli borghi del suo Piemonte con passeggiate nella natura, percorsi e avventure vissute in solitaria o con gli amici di sempre. Dalle descrizioni di chiese e monumenti, laghi e vedute panoramiche, traspare evidente l'amore dell'autore per la sua terra, la voglia di conoscerla sempre più a fondo e di farla conoscere anche agli altri. Le sue personali impressioni sui luoghi visitati sono poi accompagnate da cenni storici e incursioni nelle leggende e nelle tradizioni locali. Piemonte, uno scrigno inesauribile di tesori, tradizioni, leggende e prelibatezze che aspettano soltanto gli occhi e il cuore di un viaggiatore curioso e pronto a nuove scoperte.


Editore: Youcanprint (Dicembre 2023)
Distributori: Amazon, Feltrinelli, ibs, Mondadori, Ubik
ISBN: 979-12-21471-90-8
 

Girovagando per il Piemonte 3

E-mail Stampa PDF
Girovagando per il Piemonte 3Dicono che quando qualcuno si alza presto la mattina per fare qualcosa di utile, abbia l'oro in bocca.
Io non rappresento di sicuro questa categoria di persone, anche se mi alzo sempre poco dopo l'alba.
Stamattina in particolare, ho voluto essere mattiniero per raggiungere un Borgo piemontese, il cui nome deriva dal patrominico romano Candidus.
La strada è assai lunga anche se non particolarmente disagevole...


Editore: Youcanprint (Dicembre 2021)
Distributori: Amazon, Feltrinelli, ibs, Mondadori, Ubik
ISBN: 979-12-20380-51-5
 

Baraonda

E-mail Stampa PDF
BaraondaProvate a coltivare delle intuizioni, provate a scrivere i vostri pensieri più belli o più tristi su un pezzo di carta, buttateli in un cassetto e lasciateli in disordine, dopo un po’ di tempo li riscoprirete per caso e meravigliatevi del vostro vissuto.
In un mondo sfaccettato e spesso incomprensibile, ci sentiamo persi di fronte all’avanzata di cambiamenti che non ci aspettavamo. E mentre la società muta, spesso noi facciamo fatica a tenere il passo, rischiando di perderci. È così che mettere nero su bianco può diventare la forma per dare un senso a tutto quello che accade, proprio come fatto in Baraonda, una collezione di pensieri sul mondo, la contemporaneità, gli esseri umani, i legami, le aspirazioni, le paure e la vita quotidiana. Scritte con intelligenza, ironia e passione, queste riflessioni ci conducono per mano verso una strada gioiosa e luminosa dove potremo scoprire meglio il mondo che ci circonda ma anche e soprattutto noi stessi.


Editore: Youcanprint (Gennaio 2023)
Distributori: Amazon, Feltrinelli, ibs, Mondadori, Ubik
ISBN: 979-12-21433-65-4
 

Girovagando per il Piemonte 2

E-mail Stampa PDF
Girovagando per il Piemonte 2Non c'è bisogno di andare lontano per scoprire luoghi e panorami sconosciuti.
Spesso, anzi, specialmente qui in Italia, abbiamo a pochi passi meraviglie che neanche sospettiamo e che ignoriamo per rincorrere le mete più esotiche e trendy.
L'autore di questo diario, invece, va a caccia dei piccoli borghi del suo Piemonte, uno scrigno inesauribile di tesori, tradizioni, leggende e prelibatezze che aspettano soltanto gli occhi e il cuore di un viaggiatore curioso e pronto a nuove scoperte.


Editore: Youcanprint (Dicembre 2020)
Distributori: Amazon, Feltrinelli, ibs, Mondadori, Ubik
ISBN: 979-12-20306-71-3
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3